Consulenze preadottive

La scelta del cane giusto è fondamentale. Capire, prima di adottarlo, quale cane possa integrarsi meglio nella nostra vita è il primo passo verso un’adozione consapevole e gratificante per tutti.

Percorsi educativi e riabilitativi

Comprendere per conoscere, conoscere per migliorare e vivere una relazione felice con i nostri cani.

Imparare a comunicare, risolvere incomprensioni, gestire situazioni come ansia, paure, disagi, comportamenti aggressivi, il guinzaglio come strumento di aiuto e non come costrizione sono alcuni degli elementi che caratterizzano questi percorsi. Ogni progetto è personalizzato e strutturato sulle specifiche esigenze del sistema cane-famiglia. 

Freestyle: liberi di essere cani!

Incontri di socializzazione organizzati in suggestivi contesti naturali, durante i quali gruppi di cani e di persone imparano a riconquistare la libertà di seguire il proprio istinto e ritrovare il significato più antico del rapporto cane/persona. Liberi di essere, non solo dal guinzaglio, ma di esprimersi, di fare i cani, di essere cani.  Si tratta di momenti sociali molto piacevoli e arricchenti, forieri di interazioni con cani, persone e natura.

Country Roads!

Passeggiate selvatiche per cani metropolitani. Veniamo a prendere il vostro cane a casa una volta alla settimana, lo portiamo insieme ad altri cani a socializzare e correre nei parchi più belli dell’hinterland e ve lo riportiamo appagato, stanco (sporco!) e quindi felice!

– Mobility Dog e Urban Mobility

La Mobility Dog è una disciplina non agonistica e non competitiva adatta ad ogni tipo di binomio (cane-proprietario), si svolge affrontando insieme degli ostacoli e ha molteplici effetti sulla coppia: aumenta l’autostima, diminuisce l’iperattività, aumenta la capacità di comunicare tra i due soggetti, aumenta la fiducia in sé stessi e nel proprio compagno (sia umano che canino), implementa la capacità del cane di concentrarsi, aumenta la sicurezza, migliora in generale la qualità della vita della coppia, fornisce innumerevoli opportunità di socializzare e, non essendoci performance, diminuisce l’ansia e aiuta a rilassarsi e ad eliminare lo stress.

La Urban Mobility è la Mobility Dog che viene effettuata in contesto urbano e/o naturale, sfruttando gli “ostacoli” che la città e la natura offrono

Share this...
Share on Facebook
Facebook
Share on LinkedIn
Linkedin